Piazza Navona – Tour Privato

Respira la vera Roma Barocca nel cuore della città eterna e immergiti nella magica atmosfera di una delle piazze più ampie della città.
In compagnia della nostra guida ufficiale certificata scoprirete la meravigliosa architettura della chiesa di Sant’Agnese in Agone, il Palazzo Pamphilj e le tre fontane che ornano la piazza (Fontana del Moro, Fontana del Nettuno, Fontana dei Quattro Fiumi). La seconda parte del tour sarà dedicata ai tesori custoditi nel Museo Barracco provenienti dalle culture egizie, assire, etrusche, greche e romane.
Visita adatta anche per i più piccoli.

Cenni storici:

Dalla caratteristica forma ovale Piazza Navona fu costruita sul vecchio perimetro dell’antico Stadio di Domiziano, che a partire dall’86 d.C e fino alla caduta dell’Impero Romano era in grado di ospitare fino a 2000 spettatori.
Dopo secoli di abbandono, la piazza riacquistò la propria funzionalità a partire dal XV secolo, quando il suolo venne lastricato, diventando un mercato all’aperto. La piazza però divenne un gioiello solamente nel 1600, quando si diede avvio alla grande epoca barocca che investì la Roma dei papi. Gli autori di tale trasformazione furono Gian Lorenzo Bernini, che scolpì la Fontana dei Quattro Fiumi, e Francesco Borromini a cui fu demandato il progetto della Chiesa di Sant’Agnese.
A soli 150 metri dalla storica piazza sorge il Museo Barracco, al cui interno è custodita una collezione di ben 380 opere d’arte sumera. egizia, greca, etrusca, romana, a perenne testimonianza della grandezza dei popoli mediterranei nei secoli. 

Caratteristiche del Tour Privato:

Punto di incontro: Fontana dei 4 fiumi Piazza navona
Durata: circa 2 ore
Cosa è incluso: Guida, Biglietti di Ingresso salta-fila, Auricolari
Numero di partecipanti: massimo 20 persone

Prezzi: 

fino a 10 persone: €160
da 10 persone in su: €220

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Piazza Navona – Tour Privato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.